Da sempre guardiamo all'ambiente ed alla sostenibilità con particolare attenzione. E come potrebbe essere altrimenti! La carrozzeria, per sua natura, come tante professioni artigiane si può considerare l'emblema di quella economia circolare alla quale oggi, purtroppo, non siamo più avvezzi. Forse l'ultimo baluardo della sostenibilità, in difesa di antichi valori quali il riciclo, il recupero, il valore dell'usato.
Il mostro da combattere è un consumismo che ci impone, per convenienza e per pigrizia, a sostituire sempre il vecchio con il nuovo, l'obsoleto con il recente. Una volta, dall'elettrodomestico al paio di scarpe, i beni duravano una vita. Oggi sono studiati per durare poco, per alimentare un mercato saturo di consumatori affamati di prede dell'ultima ora, trascurando sciaguratamente un caposaldo fondamentale del nostro pianeta: le risorse non sono illimitate.
Ogni secondo, ogni minuto, ogni ora, tonnellate di beni che potrebbero essere riqualificati vengono gettati nelle fauci delle discariche, prontamente rimpiazzati da nuovi utensili, freschi di fabbrica, il cui basso prezzo è figlio della qualità scadente che li contraddistingue, utile a rendere più conveniente l'acquisto del nuovo piuttosto che la riparazione del vecchio.
Questo sistema deve cambiare, ma non possiamo e non dobbiamo attendere che siano gli altri a farlo. Se tu, come noi, desideri un mondo migliore, allora il cambiamento deve iniziare proprio da te!
La nostra carrozzeria utilizza prodotti ecologici (ad. es. vernici all'acqua). Tutte le fasi dei lavori sono supportate da materiali e prodotti ecologicamente all'avanguardia.
Non attendere che il mondo cambi, perché non lo farà da solo... Fai tu il primo passo. Pensa green ed agisci green!